• Lo Studio Dentistico Vercesi di via Ascanio Sforza n.3 è stato fondato nel 1963 dal dottor Mario Vercesi, Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia, ed è successivamente passato al figlio Carlo. 

    Collaborano con lo studio anche una ortodontista, una igienista, un osteopata e una logopedista, al fine di offrire alla propria pazientela un servizio completo. Oltre alle comuni branche della Odontoiatria, le specializzazioni “olistiche” dello staff sono la Dentosofia a Milano, l’Omeopatia e la Fitoterapia. 

    Il titolare e lo staff si aggiornano costantemente sulle novità presenti nella loro professione, sia in ambito odontoiatrico classico, sia dentosofico. Uno dei risultati di tutto ciò è la grande sinergia che vi è tra l’approccio più innovativo, quello dentosofico, e quello più tradizionale.

    Lo studio ha sede al primo piano di un palazzo in zona Navigli, vicino alla Darsena.

    L’orario di ricevimento è molto esteso al fine di assecondare ogni esigenza: è continuato dalle ore 8.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì. È importante la prenotazione di un appuntamento ma, in caso di emergenze, il dott. Vercesi è spesso raggiungibile sul telefono portatile anche fuori dagli orari prefissati e nei giorni festivi.

    La Dentosofia a Milano si basa su una visione ampia della Odontoiatria classica, considerando il paziente come un’entità generale, e, in particolare, l’apparato bucco-dentale della persona ha una grande importanza sia per il benessere psico-fisico, sia per l’equilibrio di tutto il corpo. La Dentosofia può essere considerata una terapia funzionale che, potenziando alcune funzioni quali la respirazione e la ventilazione nasali, la deglutizione, la fonazione ed altre, promuove un migliore allineamento dei denti. Come si evince da numerosi casi clinici di molti Dentisti Dentosofi, questa disciplina può dare benefici anche nella sfera relazionale e psicologica.


  • SERVIZI

  • Grazie alla interazione di professionisti di varie discipline, lo studio del Dott. Carlo Vercesi a Milano offre alla propria clientela una svariata quantità di specializzazioni e di servizi. Oltre alla Dentosofia, l’Omeopatia e la Fitoterapia odontoiatriche, infatti, vengono praticate la conservativa, compresa la corretta rimozione delle amalgame dentali, l’endodonzia, la protesi fissa e mobile, la parodontologia e l’igiene dentale, l’ortodonzia e la pedodonzia, e la chirurgia odontostomatologica.

  • Biglietto da visita

    Biglietto da visita


  • Link

      CONTATTI

    GALLERY

    CHI SIAMO

  • Social


    FACEBOOK

Chi siamo

Lo Studio Dentistico Vercesi di Milano, sito in via Ascanio Sforza al 3, in zona Navigli vicino alla Darsena, è stato fondato nel 1963 dal dottor Mario Vercesi, medico chirurgo specialista in odontostomatologia, ed è successivamente passato al figlio Carlo odontoiatra con una visione “olistica”.

La solida base scientifica e la lunga esperienza di attività dello studio Vercesi sono il fondamento di un approccio globale alla persona, che viene accolta e curata ponendo attenzione ai molteplici aspetti che possono influire sulle problematiche più strettamente odontoiatriche.

Proprio per questa visione olistica in cui il paziente è al centro, al fine di offrire un approccio globale e multidisciplinare, collaborano con lo studio Vercesi anche una osteopata, una ortodontista, un medico esperta in neuralterapia e ozonoterapia, un ortottista optometrista. Per ampliare lo sguardo globale rivolto alla persona il dottor Vercesi ha conseguito un diploma di perfezionamento in Dentosofia che integra con la formazione in Omeopatia e Fitoterapia.

L’orario di ricevimento è molto esteso al fine di assecondare le esigenze dei pazienti. Lo studio, infatti, è aperto dalle ore 8.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

È importante fissare un appuntamento ma, in caso di emergenze, il dottor Vercesi è spesso raggiungibile sul telefono portatile anche fuori dagli orari prefissati e nei giorni festivi.